Serpeverde

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kylia92
00martedì 8 gennaio 2008 17:54
Serpeverde
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Serpeverde (Slytherin) è una delle quattro case che compongono la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, centro dell'ambientazione dei romanzi dedicati a Harry Potter scritti da Joanne Kathleen Rowling. La loro sala comune si trova nei sotterranei.

Fondatore: Salazar Serpeverde
Animale: Serpente
Fantasma: Barone Sanguinario
Colori: Verde e Argento
Direttore: Severus Piton. Dopo che questi uccide Silente e scappa assieme agli altri Mangiamorte a cui si è finalmente riunito, la neopreside Minerva McGranitt nomina Horace Lumacorno direttore della casa di Serpeverde.
Qualità principale: Astuzia.

Serpeverde è la casa con la reputazione più oscura; dalla casa di Serpeverde, infatti sono usciti più maghi malvagi che da ogni altra casa. I Serpeverde generalmente si credono superiori agli altri e disprezzano coloro che nascono da famiglie babbane, che chiamano "mezzosangue". Fu proprio la questione della purezza del sangue a creare la disputa tra i fondatori Serpeverde e Grifondoro, e fu questa disputa a far sì che Serpeverde abbandonasse Hogwarts
[SM=g9254] [SM=g9254] [SM=g9254] [SM=g9254] [SM=g9254]

Salazar Serpeverde

Salazar Serpeverde (Salazar Slytherin), era un Rettilofono, cioè aveva il dono di poter parlare con i serpenti. Nei suoi allievi cercava la furbizia, l'ambizione e la purezza di sangue. Per questo motivo ebbe una lite con gli altri tre fondatori di Hogwarts, e quindi se ne andò dalla scuola.

Sala comune dei Serpeverde
La sala comune dei Serpeverde si trova nel sotterraneo della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

È la sala dove i membri della casa di Serpeverde si ritrovano e passano la gran parte del loro tempo. Harry e Ron la vedono nel secondo libro (Harry Potter e la camera dei segreti) quando tramite la Pozione Polisucco si trasformano in Tiger e Goyle per sapere se Draco Malfoy fosse l'erede di Salazar Serpeverde.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com